Giulia Mancinelli
Ciambella di ricotta al limone e cocco
Una ciambella fresca, che si scioglie in bocca grazie alla ricotta e dal gusto esotico grazie al tocco del cocco. La ricetta della ciambella di ricotta al limone e cocco è facilissima da preparare ed è un'ottima idea per una colazione o merenda sana e genuina.

La ciambella di ricotta al limone e cocco, oltre che essere un dolce che si prepara in dieci minuti, è anche molto light perchè praticamente senza grassi e con pochissime calorie. Non resta che provarla.
Ingredienti:
4 uova biologiche
70 gr di zucchero
450 gr di ricotta
50 gr di fecola di patate
40 gr di cocco in scaglie
la buccia grattugiata di 1/2 limone
1/2 bustina di lievito per dolci
Procedimento per la Ciambella di ricotta al limone e cocco
Montiamo le uova con lo zucchero fino a rendere il composto bello schiumoso. Unire quindi la #ricotta e infine le farine setacciate con il lievito. Amalgamiamo ancora e rovesciamo il composto in uno stampo a #ciambella leggermente imburrato. Inforniamo a 180° per un quarto d'ora (ma controlliamo sempre perchè ogni forno e a sè). Spegniamo quando la ciambella sarà dorata. Una volta raffreddata cospargiamo con zucchero a velo e serviamo. La Ciambella di Ricotta al #limone e #cocco è buonissima!
Per restare sempre aggiornati sulle nuove ricette seguimi su Instagram (@ricettediviaggioedintorni) e sulla Pagina Facebook