I Fiori di Cotone: idee per decorare in modo naturale e chic
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiulia Mancinelli

I Fiori di Cotone: un'idea naturale per un tocco deco speciale

Mi hanno sempre dato ispirato calore, morbidezza, e naturalezza.. I fiori di Cotone sono unici e da quando ho scoperto come utilizzarli, non ne faccio più a meno...




Quando vedo per la prima volta una pianta o un fiore che mi colpisce la prima cosa mi chiedo è: da dove viene, quali sono le sue origini?. E con i fiori di Cotone è stato amore a prima vista. Sono così soffici, così batuffolosi, così candidi e tanto più utili (se non indispensabili) nella loro essenzialità. I Fiori di Cotone sono, tra le altre cose, un accessorio decorativo strepitoso. Ideali per dare un tocco invernale degli ogni ambiente, basta anche solo infilare un ramo in un vaso e il gioco è fatto..


“La pianta del Cotone può essere facilmente coltivata anche in casa, i semi possono essere piantati anche dai bambini che imparano così il rispetto della natura. Far crescere una pianta è un bell'esempio di vita responsabile ed ecologica”

Le origini della pianta del Cotone

La pianta del Cotone è un arbusto originario delle zone sub tropicali e tropicali delle Americhe, dell'Africa e anche dell'India. Si dice che siano stati gli Arabi a portare il cotone in Europa, ma su questo aspetto la storia di perde nella notte dei tempi.. Tralasciando i dettagli botanici (di cui non sono esperta), quello che più mi colpisce della Pianta del Cotone è l'insegnamento che possiamo trarre dalle piccole coltivazioni domestiche del cotone. La semina e la cura di una piccola piantina sono un ottimo "esercizio" per i bambini che si avvicinano così alla natura in modo responsabile e consapevole.

Decorare con i Fiori di Cotone Per i pollici poco verdi, trovare rami con fiori di Cotone già belli e pronti non è poi così difficile, soprattutto nella stagione compresa tra l'autunno e l'inizio della primavera. Ogni fioraio o vivaio che si rispetti dovrebbe averne. I rami coni Fiori di Cotone possono essere usati per gli addobbi e le decorazioni più svariate e non necessitano praticamente di cure particolari (oltre che durano molto a lungo). Decorare casa con i Fiori di Cotone è uno degli ultimi trend del momento che sta conquistanto sempre di più anche i designer...


Decorazioni con i Fiori di cotone? Ecco 5 idee facili e di sicuro effetto

1- come centrotavola rustico

2- applicando un fiore di cotone su un biglietto regalo o di auguri

3- intrecciando fiori di cotone attorno ad una ghirlanda

4- inserendo qualche ramo di fiori di cotone in un vaso

5- sparpagliando qua e là fiori di cotone sulla tavola apparecchiata E allora, non resta che iniziare... Enjoy!!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page