Torta Kinder Paradiso: una merenda che piace più dell'originale
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiulia Mancinelli

Torta Kinder Paradiso: una merenda che piace più dell'originale

E' senza dubbio una delle ricette che più di ogni altra assomiglia come gusto e sapore alla merendina da cui prende il nome, solo che questa è fatta in casa... La torta Kinder Paradiso (#tortakinderparadiso) è una vera goduria per il palato, di grandi e bambini. Una #merendaperbambini fresca e genuina.


torta kinder paradiso
torta kinder paradiso

Da tempo cercavo una ricetta che mi consentisse di rifare in casa le tortine della ben più nota merenda Kinder Paradiso. Il web impazza di suggerimenti e proposte ma devo dire che, dopo numerosi tentativi e prove, solo una ricetta mi soddisfa in pieno. Quella che ho messo a punto è la torta Kinder Paradiso che mi più si avvicina all'originale e che anzi, per me, è ancora più buona oltre che più genuina. Tagliata a fette la Kinder Paradiso diventa una #merenda ideale per i bambini (i miei ne vanno matti) e servita intera è un'ottima torta anche da decorare.

“Ad ogni morso che affondo in una fetta di torta Kinder Paradiso sento il boccone sciogliersi in bocca, tra il sapore delicato del latte e la freschezza del pan di spagna... Inutile dire che non smetterei mai..”

Dopo queste premesse veniamo al dunque.. Procuratevi pochi ingredienti e mettetevi ai fornelli. N.B. Sono abbastanza attenta all'alimentazione ed uso ingredienti biologici, ma ognuno può regolarsi come crede :-)


Ingredienti per la Torta Kinder Paradiso

Per la base:

  • 180 gr di farina 00

  • 50 gr di fecola di patate

  • 160 gr di zucchero semolato

  • 3 uova

  • 200 ml di yogurt alla vaniglia o bianco (io uso il Muller bianco)

  • 80 ml di olio di semi di girasole

  • 1 vanillina

  • 1 bustina di lievito per dolci

Per la farcitura:

  • 300 ml di panna da montare (io uso quella già zuccherata)

  • 80 ml di latte condensato

  • zucchero a velo per decorare

Procedimento:

Montare con le fruste elettriche le uova a temperatura ambiente e lo zucchero fino ad ottenere un composto bello schiumoso. Aggiungere l'olio a filo e poi lo #yogurt mescolando ora a mano con delicatezza. Unire le farine, la vanillina e il lievito e amalgamare bene il tutto. Versare il composto un uno stampo rettangolare (può andare bene uno di circa 28X22 cm o giù di lì). Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti (controllate sempre che la superficie sia ben dorata). Sfornate e lasciare raffreddare. Quando la base sarà ben fredda (si può preparare anche il giorno prima) tagliarla a metà e farcirla con la panna montana a neve ben solida cui, solo alla fine (mi raccomando) della montatura, avrete unito la crema di latte. A questo punto cospargete di zucchero a velo e il gioco è fatto! Tagliate la torna Kinder Paradiso a fette e... buon appetito! Seguite tutti gli aggiornamenti e le nuove ricette su Instagram (@ricettediviaggioedintorni) e sulla Pagina Facebook


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page