Torta Kinder Cereali: una delizia in quattro mosse
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGiulia Mancinelli

Torta Kinder Cereali: una delizia in quattro mosse

E' uno degli snack dolci più amati di sempre. Parlo ovviamente della famosa barretta del Kinder Cereali, irresistibile per grandi e bambini. Prendendo ispirazione dalla bontà della cioccolata, del latte e dei cereali soffiato ho realizzato una torta freschissima e buonissima: la torta Kinder Cereali.


Come tutte le mie ricette inutile dirvi che si prepara in quattro mosse e siccome va in freezer, può essere preparata con comodo e messa da parte per l'occasione a portata di mano.. In realtà una volta fatta finisce sempre troppo presto! Per la realizzare la torta Kinder Cereali bastano pochi ingredienti e una torta a cerniera del diametro da 22 cm. Mettiamoci all'opera!


Ingredienti:

Per la base (per uno stampo a cerniera da 22 cm)

  • 200 gr di riso soffiato (quello che si trova nel reparto dei cereali)

  • 4 barretti mini o due grandi di Mars (snack facilmente reperibile al supermercato)

Per la farcitura:

  • 500 ml di panna fresca da montare (mi sono trovata con la Granarolo o Tre Valli)

  • 170 gr di latte condensato

Per decorare:

  • Kinder cereali in barrette

  • 2 cucchiai abbondanti di crema al cioccolato spalmabile (io ho usato la Nutella)


Procedimento:

Iniziamo preparando la base al riso soffiato (#risosoffiato). Sciogliamo a bagnomaria i Mars usando una pentola bella capiente perchè una volta completamente fuse le barrette aggiungiamo il riso soffiato e amalgamiamo bene. Questa operazione va fatta piuttosto velocemente perchè il riso soffiato si rapprende facilmente. Rovesciamo il composto nello stampo a cerniera schiacciando bene la base e alzando di almeno un paio di centimenti i bordi.

Montiamo ora la #panna fresca con due cucchiai rasi di zucchero usando delle fruste freddissime (meglio se tenute nel freezer per un paio d'ore). Quando la panna sarà bella soda uniamo il #latte condensato e amalgamiamo molto delicatamente, girando con una spatola sempre dal basso verso l'alto per non smontare il tutto. A questo punto versiamo il composto di panna nello stampo a cerniera. Adesso scaldiamo la cioccolata spalmabile a bagnomaria. Quando la cioccolata si sarà ammorbidita prendiamola con il cucchiaio e facciamola scivolare delicatamente sopra la torta facendo dei movimenti circolari (questo per evitare che la #cioccolata cada tutta nello stesso punto). Come ultimo, ma fondamentale tocco, cospargiamo la nostra torta con tanti scacchetti di Kinder Cereali. Ecco fatto, la Torta Kinder Cereali è pronta! Riponiamola in freezer per almeno un paio d'ore (ma si conserva anche per qualche settimana) e togliamola almeno mezz'ora prima di servirla. Vi assicuro che una fetta tira l'altra...

Come sempre.. Buon appettito e fatemi sapere! Per restare sempre aggiornati sulle nuove ricette seguimi su Instagram (@ricettediviaggioedintorni), sulla Pagina Facebook e anche sul mio canale Telegram @ricettediviaggioedintorni dove puoi conservare tutte le ricette in formato digitale!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page